TAC odontoiatica Cone Beam!

tac-cone-beam-polimambulatorio-vallerano

Oltre all’ortopanoramica, presso il Poliambualtorio Vallerano, è possibile eseguire in sede anche la tac odontoiatrica. La TAC Cone Beam rappresenta l’ultima generazione delle macchine per imaging radiologico in campo odontoiatrico e riunisce, oltre ai suoi specifici pregi, quelli di altre metodiche ormai consolidate come l’ortopanoramica.

Si è dimostrata una tecnica di indagine insostituibile nella programmazione d’interventi di estrazione di elementi dentari inclusi sia nell’adulto che nel bambino. In implantologia, permette di valutare qualità e quantità di osso disponibile e di prevedere possibili cause di insuccesso. In campo oncologico permette di definire l’estensione della neoplasia e la compromissione delle strutture anatomiche.

Tra i vantaggi che offre la TAC Cone Beam rispetto alla TAC tradizionale:

  • un’esposizione ai raggi X inferiore di 23 volte ;
  • la maggior definizione delle sue immagini, perché permette migliori contrasti tra strutture di diversa densità (gengiva-osso);
  • la possibilità di ottenere la ricostruzione di entrambe le arcate mascellari, superiore ed inferiore, con un’unica scansione, senza esami aggiuntivi e costi ulteriori.

Promo

Scopri le ultime promo e tutti gli aggiornamenti su trattamenti e prestazioni

pedodonzia ortodonzia pediatrica vallerano

Un dentista per amico

Mercoledì 8 e lunedì 27 giugno consulenza gratuita con dentista e ortodontista per bambini e adolescenti

Prenota una visita

Tanti modi per mettersi in contatto con noi, la stessa efficacia della presa in carico. Scegli qual è il canale più adatto per te e prenota la tua prestazione